margherita01
margherita02

5 x mille

seguici su facebook

Sulle Ali della leggerezza IX Edizione - 22 settembre 2017 - Tivoli - Villa d’Este

sulle ali della leggerezza 9 piccoloAnche quest'anno nell’ambito delle aperture serali dell’istituto Villa Adriana e Villa d’Este, torna l'appuntamento musicale “Sulle Ali della Leggerezza” giunto alla IX edizione  e organizzato dall' L’Associazione “Famiglie di Angeli” onlus.  

Una edizione  particolarmente importante per l’Associazione che festeggia quest’anno quindici anni di attività. Costituita da professionisti, volontari e da genitori che hanno perso i figli, vittime di incidenti stradali, l’Associazione realizza  attività per facilitare la ripresa del cammino di vita di genitori che hanno subito il lutto per la perdita di un figlio ed educare i giovani alla corretta percezione delle condotte a rischio.

Il concerto si inserisce tra le attività dell’Associazione per l’importante ruolo della musica come strumento di comunicazione e cura.

“La musica riesce“, spiega la Dott.ssa Enza Tripaldi Presidente dell’Associazione ,”a penetrare i cuori delle persone, anche di coloro che non vi si sono mai accostate. Là dove c'è scoramento, sconforto, abbandono della propria voglia di combattere, della propria voglia di pensare al domani, la musica ha un effetto salvifico nel cuore e nella mente delle persone”.

Il concerto si terrà il 22 settembre 2017 ore 20,00 nella splendida cornice di  Villa d’Este a Tivoli.

Si esibiranno in concerto il Chorus e la Cantoria dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, accompagnati al pianoforte dal M° Riccardo Balsamo e dall'Ensemble Strumentale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretti dal M° Massimiliano Tonsini.

Saranno eseguiti brani musicali a partire dal '500 per concludersi con una sorprendente esplosione di ritmi contemporanei.

L'alternarsi delle coinvolgenti melodie contribuirà a creare atmosfere cariche di pathos, sulla straordinaria ribalta di Villa d'Este, uno dei monumenti più importanti del Rinascimento italiano e patrimonio dell'Unesco.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este  si potranno visitare gli splendidi giardini che, animati da fontane, giochi d’acqua, ninfee, grotte e musiche idrauliche, offriranno uno spettacolo di profonda fascinazione di fronte al quale non si potrà che rimanere estasiati quale non si potrà che rimanere estasiati.

L'evento ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Tivoli.

Il biglietto di ingresso alla Villa comprende l'ingresso al concerto fino ad esaurimento posti.

Biglietto intero € 8,00 - ridotto € 4,00 - gratuito fino a 18 anni - riduzioni secondo termini di legge info: 0774 332920 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info: Enza Tripaldi 349 7498403     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.