Concerto "IL CORAGGIO DI ESSERE IN VIAGGIO"
Basilica di San Gioacchino in Prati
Roma, 16 aprile 2023 ore 19.30
L’Associazione FAMIGLIE DI ANGELI OdV in collaborazione con Giovanna Cirelli, promotrice dell’evento, ha organizzato il concerto "Il CORAGGIO DI ESSERE IN VIAGGIO”, che si terrà a Roma il 16 aprile alle ore 19.30 nella Basilica di San Gioacchino in Prati, in occasione della Giornata Internazionale per il Bene Comune, GOOD DEEDS DAY 2023.
Il concerto è finalizzato al sostegno di oltre 100 giovani della parrocchia romana di S. Cipriano in Roma, che hanno risposto alla chiamata del Santo Padre e che intendono partecipare alla Giornata Mondiale delle Gioventù, che si terrà a Lisbona dal 01 al 06 agosto 2023.
Sostenere i giovani nel loro cammino di crescita personale e spirituale è un dovere della Comunità Educante ed è per questo che l'Associazione ha risposto con entusiasmo all'invito di Giovanna Cirelli a collaborare alla realizzazione dell’evento.
La partecipazione dei giovani al raduno della GMG è una preziosa occasione per sperimentare, in un "lavoro di squadra", la socialità, l’inclusione e la solidarietà, valori fondamentali per promuovere la Pace, che è il Bene più grande a cui l’umanità possa aspirare, per non più assistere alle sofferenze indicibili delle guerre.
Cori, solisti e musicisti si alterneranno in una rassegna canora-musicale, per eseguire brani e musiche di famosi autori, a partire da G.L.da Palestrina fino al contemporaneo Arvo Pärt.
Allieteranno la serata:
il Coro Madrigalistico Paolo Stefanelli, diretto da Maria Cristina De Santi;
il Coro Cantabo Gaudium, diretto da Massimiliano Gucci;
il Coro Musipax SGA, diretto da Roberto Liso;
l’Ensemble musicale composto da Claudia Pietrini - violino, Chiara Cataldi - flauto e Alessio Esposito al pianoforte.
Voci soliste: i soprani, Valentina Liso, Daniela Petrini, Catia Vitagliano e Ornella Biaciutti, il contralto Sara Caporelli e i tenori Alessandro Fantacci e Lorenzo Karol Silvestri.
Organista Salvatore Piras.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Tivoli e dalla Federcori – Chorus Inside Lazio.
L’INGRESSO è a offerta libera.
Il ricavato della serata sarà devoluto ai 100 giovani della parrocchia di San Cipriano.
La Chiesa di San Gioacchino in Prati è raggiungibile con la Metropolitana, linea A, fermata Lepanto.