margherita01
margherita02

5 x mille

seguici su facebook

Concerto Misa a Buenos Aires di Martin Palmeri

Basilica Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti)

Roma  ̴  piazza del Popolo

domenica 29 ottobre 2023 ̴ ore 18.00

 

INGRESSO  LIBERO

 

concerto Misa Buenos Aires tmbDomenica 29 ottobre 2023 alle ore 18.00, a Roma, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, conosciuta come Chiesa degli Artisti, si terrà il concerto Misa Tango a Buenos Aires di Martin Palmeri.

La Corale Koinè dell'Associazione Famiglie di Angeli, eseguirà il concerto assieme al Coro Accademia Italiana Muzio Clemente eal Coro di via Montello, accompagnati dall'Orchestra Xilon diretti dal maestro Paolo Matteucci. Vocesolista il soprano Monica Cucca, pianista Licia Missori

La messa, composta nel 1995-1996 per voce, bandoneon, pianoforte, coro e orchestra d'archi, è un perfetto connubio di tradizione e innovazione in cui i cinque canti dell'Ordinarium missae (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus e Agnus Dei) vengono trattati con i ritmi sincopati del tango. 

La scrittura musicale coniuga le dissonanti armonie del tango con la scrittura per coro accostando i testi sacri della messa latina con i ritmi della musica porteña.

Il concerto è quindi un’occasione imperdibile per godere della forza travolgente e coinvolgente del tango e apprezzare tutta la passione argentina profusa del compositore Martìn Palmeri. 

Un'occasione unica per lasciarsi trascinare dalle note del suo lavoro sapiente e coraggioso in cui tradizione ed innovazione convivono in perfetta armonia.

Info: dott.ssa Enza Tripaldi tel. 3497498403

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.